Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Amministrazione trasparente

In questa sezione si possono consultare tutte le notizie relative agli obblighi di pubblicazione previsti dal decreto legislativo 33/2013.

TUTTOGARE

Piattaforma telematica di negoziazione del Comune di Misano Adriatico

Vai al sito >

Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Protezione Civile

L’ambito locale di Protezione Civile RIVIERA DEL CONCA è costituto dai Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano

Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

Click...restiamo vicini

È questo il nome del nuovo “spazio di incontro” dedicato alle famiglie ed ai bambini della fascia 0/6 anni.

Accedi alla sezione

Misano, per un commercio vicino e sostenibile

Un progetto per confrontarci sulle strategie sostenibili di sviluppo commerciale e migliorare i luoghi in cui viviamo

In primo piano

La giunta di Misano Adriatico ha deliberato ieri il costo dei pasti nelle scuole elementari cittadine, frequentate da circa 450 ragazzi. Il prezzo per singolo pasto, fermo da tempo a 5,38 euro, salirà di 32 centesimi ed è stato fissato in 5,70 euro.

Proprio oggi sono partiti i lavori per il secondo stralcio della ciclabile Riccione-Tavoleto, un tratto di 490 metri nell’ambito della strada provinciale 35. L’intervento completerà il tratto nell’abitato della località Casette.

Ora il prossimo obiettivo sarà portare a termine l’intera area ciclabile che terminerà in località Cella, garantendo quindi il dialogo tra due frazioni. L'importo dei lavori è 150.000 euro e i lavori saranno svolti da Edilstradale di Santarcangelo.

Misano viaggia verso i 2,5 metri ad abitante, ben al di sopra dell’obiettivo posto della Regione a 1,5

Boom di bici sul lungomare nell’estate 2020: +15% in luglio e +6% in agosto

Parte Venerdì 9 Ottobre la nuova rassegna filosofica promossa dalla Biblioteca Comunale a cura del direttore Gustavo Cecchini. Otto imperdibili appuntamenti presso il Cinema Teatro Astra 

Ingresso gratuito con PRENOTAZIONE ONLINE attraverso la piattaforma Eventbrite (vedi testo completo per ulteriori informazioni)

Per tutte le conferenze è prevista una DIRETTA sul canale YOUTUBE del Comune di Misano

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Lasciaci la tua mail compilando questo modulo di iscrizione newsletter biblioteca

Mai come in questo anno difficile e terribile, la biblioteca è certa di poter confidare sul ruolo attivo dei partecipanti: sarà indispensabile che ciascuno si comporti con la massima responsabilità osservando le precauzioni individuali, rispondendo alle richieste dell’organizzazione, rispettando il principio della prenotazione senza abusarne, scegliendo con consapevolezza gli appuntamenti cui intende effettivamente partecipare.

Garantire il diritto allo sport, soprattutto quando riguarda minori o disabili, è uno degli impegni imprescindibili per chi amministra. Il Comune di Misano Adriatico mette a disposizione 65 voucher, finanziati con fondi della Regione Emilia Romagna, per le famiglie con figli minori o disabili che praticano un'attività sportiva.

News
Giovedì, 24 Settembre 2020

È convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 settembre 2020, ore 20,30.

• Tutti i consiglieri, assessori e operatori dovranno indossare la mascherina, per l’intera durata della seduta.

• Al fine di assicurare un distanziamento fisico, pur in forma attenuata, verranno utilizzati anche i posti riservati al pubblico.

• Non saranno quindi ammessi cittadini spettatori nella sala del consiglio, chi volesse, potrà comunque seguire i lavori, mediante uno streaming sul canale YouTube del Comune  https://www.youtube.com/MisanoTV

Lunedì, 07 Settembre 2020

Non si ferma l’attività del Comune di Misano Adriatico per contrastare i comportamenti di coloro che abbandonano i rifiuti al di fuori dei luoghi deputati, pur con tutte le opportunità per farlo correttamente e nel rispetto dell’ambiente.

Dal 14 settembre 2020 si avvierà, nell'entroterra comunale, il nuovo servizio porta a porta e dal 22 settembre 2020 si procederà con la rimozione dei contenitori stradali.

Giovedì, 27 Agosto 2020

Dal 29 giugno la Biblioteca di Misano ha riaperto anche le sale studio e internet!!!!

Leggete bene le indicazioni per accedere in sicurezza

Giovedì, 30 Luglio 2020

Il 3 Agosto alle ore 21.30 il MISANOPIANOFESTIVAL inaugura il suo cartellone con il pianista ROBERTO CAPPELLO che presenterà un programma incentrato sulla figura di Ludwig van Beethoven, nella celebrazione dei 250 anni della sua nascita.

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti, nel rispetto delle normative vigenti.

Giovedì, 23 Luglio 2020

È convocato il Consiglio Comunale Giovedì 30 luglio 2020, ore 20,30

• Tutti i consiglieri, assessori e operatori dovranno indossare la mascherina, per l’intera durata della seduta.

• Al fine di assicurare un distanziamento fisico, pur in forma attenuata, verranno utilizzati anche i posti riservati al pubblico.

• Non saranno quindi ammessi cittadini spettatori nella sala del consiglio, chi volesse, potrà comunque seguire i lavori, mediante uno streaming sul canale YouTube del Comune  https://www.youtube.com/MisanoTV

Avvisi
Martedì, 22 Settembre 2020

Giovedì 1/10/2020 riprenderanno le attività in presenza dell’Asilo Nido e delle scuole dell’infanzia comunali, nel rispetto delle Indicazioni ministeriali e regionali sulla riapertura in sicurezza dei servizi 0/6.

A tale fine la Giunta comunale con deliberazione n. 92 del 17/09/2020 ha approvato gli standard di funzionamento dei servizi per la prima infanzia comunali.

Per l’a.e. 2020/21 è stata riconosciuta alle famiglie la possibilità di richiedere il servizio part time, entro Venerdì 9/10/2020, pagando la retta corrispondente.

Lunedì, 21 Settembre 2020

All'interno del presente avviso sono presenti informative e moduli relativi al servizio mensa scolastica a.s. 2020/2021.

Le richieste vanno presentate inderogabilmente entro Venerdì 25 settembre 2020.

Mercoledì, 16 Settembre 2020

Con Determina del Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione n. 568 dell'11/09/2020 è stata approvata la graduatoria per gli inserimenti al nido d’infanzia comunale e intercomunale per l’anno educativo 2020/2021.

Martedì, 15 Settembre 2020

In attuazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n.600 del 03/06/2020, n.712 del 22/06/2020 e n.894 del 20/07/2020, questo Comune intende assegnare alle famiglie, con figli minori o a disabili che praticano attività sportiva, n. 65 voucher per complessivi € 9.750,00, finanziati con fondi della Regione Emilia Romagna.

Scadenza presentazione domande: ore 12:00 del 16/10/2020

Giovedì, 10 Settembre 2020

Con determinazione dirigenziale n. 641/2020 il Comune di Cattolica, capofila, ha approvato la graduatoria distrettuale, suddivisa per Comuni, delle famiglie assegnatarie di PC portatili e strumenti di connettività nell'ambito del Progetto regionale per il contrasto del divario digitale nell'accesso alle opportunità educative e formative.

Mercoledì, 09 Settembre 2020

Dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 (ore 18:00) saranno aperti i bandi sia per le borse di studio (di competenza delle Province/Città metropolitana di Bologna) che per i contributi dei libri di testo (di competenza di Comuni/Unioni dei Comuni) per l’anno scolastico 2020/2021.

Venerdì, 24 Luglio 2020

Gli Uffici comunali sono aperti al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalla 9:00 alle 12:00, Martedì e Giovedì anche dalle 14:00 alle 16:00.

Per l'accesso agli uffici è vivamente consigliato fissare un appuntamento tramite telefono.

Lunedì, 06 Luglio 2020

Il Comune di Misano Adriatico ha attivato uno sportello presso la sede municipale di Via Repubblica 140 e uno presso lo sportello unico delle attività produttive in via Marconi 11 per il rilascio delle identità Spid (il Sistema Pubblico di Identità Digitale) fornite da Lepida Scpa.

Martedì, 26 Maggio 2020

Per l'anno 2020, come disposto con deliberazione della Giunta comunale, gli esercizi commerciali e della ristorazione che, per la loro attività possano trarre dall’utilizzo di spazi esterni un giovamento utile ad osservare le precauzioni per il contenimento epidemiologico, necessitano di occupare aree esterne, potranno farlo con l’esonero del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico fino alla fine dell’anno. Le imprese che volessero avvalersi della possibilità, dovranno compilare il modulo in allegato ed inviarlo via pec all'indirizzo suap.misanoadriatico@legalmail.it allegando una planimetria semplice dell'area.

Martedì, 21 Aprile 2020

si avvisano gli operatori commerciali su aree pubbliche che sono state attualmente rinviate le manifestazioni Truck al 14/15 novembre 2020 e Superbike al 08/09/10 novembre 2020. Nei prossimi mesi valuteremo se ed in quali termini continuare a mantenere la possibilità di occupare aree pubbliche per il commercio all’esterno del circuito, come avviene ormai da diversi anni. Le domande pervenute verranno mantenute in sospeso in attesa di ulteriori determinazioni.

 

In merito alla manifestazione MotoGP, prevista per i giorni 11/12/13 settembre 2020, non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali. Pertanto momentaneamente non procederemo con la pubblicazione del bando per la presentazione delle domande di occupazione di suolo pubblico.

 

Per qualunque informazione è possibile rivolgersi alla Sportello Unico Attività Produttive nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 10,00 alle 17,00 con orario continuato telefonando al n. 0541 – 618472 o via email suap@comune.misano-adriatico.rn.it.

 

Giovedì, 30 Gennaio 2020

Dal 1° Febbraio 2020 sarà possibile presentare le pratiche edilizie allo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) tramite Posta Elettronica Certificata.

Tra gli allegati delle stesse dovrà obbligatoriamente essere presente il MODELLO TRASMISSIONE TELEMATICA PRATICHE SUE opportunamente compilato.

La documentazione dovrà essere inviata da una casella PEC a comune.misanoadriatico@legalmail.it e la dimensione complessiva degli allegati non dovrà superare 10 MB.

Giovedì, 07 Novembre 2019

Si informano gli utenti che dal 01 gennaio 2020 tutti i soggetti obbligati dalla Legge a detenere un indirizzo di posta elettronica certificata, dovranno utilizzare esclusivamente il portale telematico del SUAP o in alternativa utilizzare gli indirizzi di posta elettronica certificata del Comune di Misano Adriatico per l'invio di qualunque documento. 

 

I DOCUMENTI CHE PERVERRANNO CON MODALITA' DIVERSE (fax, email non certificata, formato cartaceo) SARANNO DICHIARATI IRRICEVIBILI

Eventi
  • Settembre 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30