Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
TUTTOGARE

Piattaforma telematica di negoziazione del Comune di Misano Adriatico

Vai al sito >

Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Protezione Civile

L’ambito locale di Protezione Civile RIVIERA DEL CONCA è costituto dai Comuni di Cattolica, Coriano, Misano Adriatico, Riccione e San Giovanni in Marignano

Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

Click...restiamo vicini

È questo il nome del nuovo “spazio di incontro” dedicato alle famiglie ed ai bambini della fascia 0/6 anni.

Accedi alla sezione

Misano, per un commercio vicino e sostenibile

Un progetto per confrontarci sulle strategie sostenibili di sviluppo commerciale e migliorare i luoghi in cui viviamo

La sede operativa è in Via Repubblica, 124 (ex Scuola Bianchini)

Progetto conciliazione vita-lavoro anno 2020 - Avviso per l'individuazione delle famiglie beneficiarie del contributo

 

Avviso per l'individuazione delle famiglie beneficiarie del contributo per la frequenza di centri estivi in strutture aderenti al Progetto per la conciliazione vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia- Romagna rivolto ai bambini e ai ragazzi nella fascia di età tra i 3 e i 13 anni nel periodo giugno/settembre 2020 approvato con determinazione dirigenziale n. 745 del 16/06/2020.

 

Data di scadenza domande: 30 giugno 2020

 

Per informazioni: Tel 0541/618479

Centro estivo 2020 6-14 anni

E' possibile consultare il progetto Centro Estivo 2020 6-14 anni, con laboratori, turni e costi.

Il Centro Estivo è gestito dalla Coop. Piccolo Principe ed è attivo dal 1° Luglio al 29 Agosto.

Leggere attentamente le condizione organizzative stabilite sulla base delle linee guida emergenza COVID19 per le iscrizioni.

 

Per ulteriori informazioni:

- Cooperativa Piccolo Principe 0541 968530 - 963832

- Ufficio Pubblica istruzione 0541 618464

Servizi estivi 3/6 anni per estate 2020

 

Nell’estate 2020 i servizi estivi 3-6 anni saranno organizzati con modalità differenti rispetto agli anni passati, a causa dell’emergenza sanitaria COVID 19 ancora in atto.

Per questo motivo non sarà possibile accogliere tutte le richieste, ma verrà formulata una graduatoria sulla base dei criteri approvati dalla Giunta comunale con deliberazione n. 53 del 4/06/2020.

 

L’apertura dei servizi estivi comunali è prevista per lunedì 29/06/2020; la data di chiusura è prevista per l’11/09/2020.

I servizi estivi funzioneranno dal lunedì al venerdì e le famiglie potranno scegliere come orario 7:30 – 13:30 oppure 8:30 – 14:30

 

Le rette per la frequenza ai servizi estivi sono le stesse determinate ad inizio anno scolastico; per chi frequentava le sezioni a tempo parziale, la retta part time verrà riconvertita in retta a tempo pieno, dal momento che il servizio estivo prevede un unico orario di apertura, uguale per tutti gli utenti e una diversa modalità di organizzazione rispetto ai servizi come tradizionalmente gestiti da questa Amministrazione.

 

I posti disponibili sono:

13 all’Asilo Nido comunale (solo per i bambini che compiranno 3 anni entro il 29/06/2020)

40 alla scuola infanzia Capoluogo

25 alla scuola infanzia Villaggio Argentina

 

Le famiglie che hanno manifestato interesse ai servizi estivi, dovranno compilare la modulistica qui sotto riportata e consegnarla entro venerdì 12/06/2020 alle ore 12:00 in Comune, ex Palazzina Bianchini, piano terra, negli orari 9:00 – 12:00; il martedì e il giovedì anche 14:00-16:00.

 

Per ulteriori informazioni: 0541 618455 - 460

Iscrizioni nido d’infanzia anno educativo 2020-2021

 

In esecuzione della determinazione n. 334 del 21/05/2020, si comunica che dall’8 giugno al 7 luglio 2020 è possibile effettuare l'iscrizione al Nido d’infanzia comunale e/o al Nido Intercomunale “Maria Boorman Ceccarini” di Riccione per l’anno educativo 2020-2021.

 

Verranno accettate le domande relative a bambini in età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni, (nati entro il 30/06/2020) con nucleo familiare residente nel Comune di Misano Adriatico o ai bambini residenti anche con uno solo dei genitori residenti alla data di presentazione della domanda;

 

Costituisce requisito di accesso la regolarità rispetto all'obbligo vaccinale ai sensi del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

 

• La presentazione della domanda implica inoltre l'accettazione di quanto previsto dal Regolamento vigente per i servizi comunali per l'infanzia, approvato con deliberazione di C.C. n. 23 del 18/04/2012 e da quanto stabilito dalla deliberazione di G.C. n. 49 del 21/05/2015 relativa ai criteri per l'inserimento nei Nidi d'Infanzia e Scuole Infanzia;

 

• l'amministrazione si riserva di accogliere le domande ed effettuare gli inserimenti a seconda della disponibilità dei posti, previa predisposizione di apposite graduatorie di inserimento;

 

• i genitori dei bambini che entro il mese di maggio 2021 non saranno stati inseriti nei nidi, dovranno ripresentare domanda di ammissione per l'anno scolastico successivo.

 

Verrà formulata una graduatoria di accettazione delle domande in base ai posti disponibili, nelle singole sezioni, con inserimento indicativamente ad ottobre 2020.

 

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate, corredate di tutti gli allegati necessari (documento di identità, buste paga, certificati,ecc.) presso l’ufficio Pubblica Istruzione Via Repubblica, 124 (ex Palazzina Bianchini)

nei giorni:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Martedì e Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00

PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al 0541 618460

(allo stesso numero potranno essere richieste informazioni sulla compilazione del modulo).

 

Iscrizioni al Servizio di Trasporto Scuolabus a.s. 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scuolabus per l'anno 2020/2021.

Il modulo di richiesta dovrà essere presentato entro il prossimo 28/02/2020.

 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

 

SCARICA IL MODULO DELEGA PER IL RITIRO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

 

SCARICA IL MODULO LIBERATORIA PERCORSO AUTONOMO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

Acqua di Rete nelle Istituzioni Scolastiche

Il Comune di Misano Adriatico, già da tempo, ha attuato, nella quotidiana gestione degli interessi della collettività un codice di comportamento volto alla sostenibilità ambientale.

Per questo motivo, nel rispetto anche della normativa nazionale ed Europea, ha seguito quelli che vengono definiti CAM, ovvero criteri minimi ambientali negli appalti pubblici.

In questa cornice si inserisce anche l’appalto della ristorazione scolastica.

Come già anticipato nelle commissioni mensa delle Scuole Statali e nei Comitati di Gestione delle Istituzioni Comunali 0/6 anni appositamente riunite, dal prossimo 5 Novembre 2018 verrà fornita acqua di rete nelle mense scolastiche del territorio comunale.

Il D.Lgs. 2 Febbraio 2001, n.31 che costituisce la normativa di riferimento per le acque potabili, ne definisce i valori di conformità fisica-chimica-microbiologica ed impegna gli organi di controllo a regolari accertamenti e controlli analitici di verifica. Le acque destinate al consumo umano fornite da acquedotti pubblici ricadono in tale normativa, sono quindi da ritenersi salubri e senza controindicazioni al consumo da parte dei minori. Non si ritiene pertanto opportuno l’uso abituale di acque minerali, se non in specifiche condizioni locali ad esempio, nel caso di acque pubbliche con alto contenuto di nitrati e limitatamente alla fascia d’età più sensibile.

I controlli effettuati sul Comune di Misano rientrano perfettamente nei parametri di potabilità richiesti.

Questa scelta inoltre permetterà di eliminare quantità di plastica enormi e nel contempo verrà fornita acqua costantemente controllata con analisi chimiche sia effettuate da Romagna Acque che dalla ditta incaricata di svolgere il servizio.

Si precisa che presso i refettori verrà comunque mantenuta una quantità di acqua in bottiglia per le emergenze quali rotture di tubi della rete idrica.

Per quanto riguarda le analisi citate precedentemente Romagna Acque monitora mensilmente i dati relativi alla qualità delle acque ed è possibile accedervi attraverso il link: http://www.romagnacque.it/dati_qualita_acqua

I dati relativi ai punti di prelievo nelle singole istituzioni scolastiche sono consultabili di seguito e verranno effettuati sia dalla Ditta che gestisce il servizio di refezione scolastica sia su incarico del Comune di Misano Adriatico. I prelievi saranno indicativamente 6 per anno scolastico.

 

Scuola

4/10/2018

17/12/2018


6/02/2019


14/10/2019


   

Scuola Infanzia Comunale Capoluogo

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Infanzia Comunale di Villaggio Argentina

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Infanzia Statale “Arcobaleno”

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Infanzia Statale “Il Giardino Magico” - Villaggio Argentina

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Primaria “Colombo”

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Primaria “Gabelli”

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    

Scuola Primaria Misano Monte

Visualizza
Visualizza Visualizza Visualizza    
Scuola Media a.s. 2019-2020: orari e fermate provvisori dei percorsi del servizio scuolabus
Regolamento per il servizio di trasporto scolastico comunale

Regolamento per il servizio di trasporto scolastico comunale (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.39 del 21/05/2015)

Piano dell'Offerta Formativa

Piano dell'Offerta Formativa