Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

La città

Misano Adriatico ha 12.748 abitanti (al 31 dicembre 2012), suddivisi in 6.269 uomini e 6.479 donne (5.102 famiglie anagrafiche)

 

La superficie del territorio comunale è di 22,43kmq.

 

Fascia altimetrica da 0 a 200m slm.

 

Codice Istat 099005

 

Codice Catasto F244

 

Coordinate geografiche: 43°58' Nord - 12°42' Est

 

Patrono: San Biagio, 3 febbraio.

 

Stazione balneare ideale per la vacanza familiare, è la meta di numerosi sportivi attratti dalle manifestazioni e dagli incontri periodicamente organizzati. Con la marina di Portoverde, Misano si distingue nel campo del turismo nautico a cui si affianca l'autodromo Santamonica, con le emozionanti velocità da brivido delle competizioni motociclistiche e automobilistiche.

Aree pedonali colorate da mercatini serali, una spiaggia dorata e tranquilla, isole di verde in pieno centro completano l'immagine di questa città.

 

Grazie alle strutture organizzative a terra ed alla qualità dell’acqua di balneazione la spiaggia ed il porto di Misano Adriatico sono stati insigniti più volte della bandiera blu dal Comitato Internazionale e dalla Direzione Ambiente della Commissione della Comunità Europea. Tale riconoscimento è giunto a coronare anni di impegno e coerenza sulle politiche ambientali. Anche recentemente sono stati attuati interventi per il potenziamento ed miglioramento degli impianti di raccolta e di depurazione delle acque reflue che hanno consentito l’eliminazione degli scarichi a mare delle acque nere non solo dell’intero territorio comunale di Misano ma anche dei Comuni posti a monte, prima afferenti del fiume Conca, che oggi possono convogliare, attraverso apposite condotte, le acque di risulta nei depuratori adeguatamente potenziati delle due città costiere Misano e Cattolica.

 

Indirizzo del Municipio:

Via Repubblica, 140 - 47843 Misano Adriatico

Tel. 0541.618411 (centralino) - Fax 0541.613774

email: info@comune.misano-adriatico.rn.it