Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Il portale della Fondazione turistica aMisano

Informazioni, luoghi, eventi per il soggiorno a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

Progetto partecipativo “MISANO IN COMUNE”

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio bike sharing


 

Grazie al servizio di noleggio gratuito di biciclette promosso dalla regione Emilia Romagna ed adottato presso il Comune di Misano Adriatico con il simpatico appellativo di “MISANO IN BICI”, l'Amministrazione comunale, a partire dall'estate 2011 concede gratuitamente alla cittadinanza ed ai turisti, la possibilità di poter riscoprire l'elementare piacere che può offrire una sana e piacevole pedalata sul territorio misanese, ed oltre.

 

Le biciclette a disposizione sono 20 con relative rastrelliere dislocate su tutto il territorio comunale: davanti l'ufficio turistico in via dei Platani 22, davanti alla stazione ferroviaria, in piazza della Repubblica, in piazzale Venezia a Misano Brasile, in via Litoranea Sud all'altezza di Piazzale Colombo a Portoverde.

 

La gestione del Servizio “MISANO IN BICI” è affidata all'ufficio I.A.T. e consiste nella continua informazione al cittadino, rilascio e ritiro di chiavette, dietro presentazione di un documento di identità e deposito cauzionale di 20 euro e servizio ispettivo del regolare utilizzo dei mezzi (max. 5 ore al giorno).

 

MISANO IN BICI” ha ottenuto da parte di tutti i fruitori un alto indice di gradimento, dimostrato non solo dagli elogi verbali ma anche dai numeri, ovvero dalle chiavette distribuite e dai dati relativi all'utilizzo delle singole biciclette, svelando piacevolmente una Misano vogliosa di salire in sella, alla ricerca di tutto ciò che di meraviglioso può offrire una sana e tranquilla pedalata lungo i percorsi ciclabili del paese.


ultimo aggiornamento agosto 2013