Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

Servizio Concabus

E' attivo il servizio di trasporto pubblico locale a chiamata Concabus.

Per ulteriori informazioni

Sabato, 24 Agosto 2019

Martedì prossimo, 27 agosto la Fondazione aMisano in collaborazione con il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e con il patrocinio del Comune di Misano Adriatico, organizza “Ride on colors” – pedala nella Riders’ Land insieme al CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani. La partecipazione è gratuita, ritrovo alle ore 8 in piazzale Roma.

Mercoledì, 21 Agosto 2019

Parte ufficialmente domani sera il programma della nona edizione del Palio del Capitano di Castello, la disfida fra otto “contrade” che rappresentano gli otto quartieri di Misano iniziata nel 2011 per iniziativa dell'Amministrazione comunale quale celebrazione del 500esimo anniversario dell’istituzione del Capitano del Castello di Misano, cioè la prima forma di autonomia comunale avvenuta nel 1511.

Martedì, 13 Agosto 2019

In occasione della Festività di Ferragosto, il sindaco Fabrizio Piccioni attraverso Publiphono, il 15 agosto saluterà i turisti e i misanesi con questo intervento.

 

 

 

Venerdì, 09 Agosto 2019

Misano Adriatico è uno dei pochi comuni in Emilia Romagna ed in Italia che dopo l’esperienza dell’anno scorso, ha riproposto la positiva esperienza del bike sharing con il sistema del free floating.

L’Amministrazione Comunale ha avviato l’attività a fine giugno con 60 biciclette, ma i buoni risultati hanno indotto il gestore del servizio – C’entro in bici – a raddoppiare l’offerta portando le bici a disposizione degli utenti a 120.

Mercoledì, 07 Agosto 2019

Sono terminati nella giornata di ieri i lavori su via Garibaldi, arteria determinante sia per i misanesi che per i turisti per collegare la zona a monte con quella a mare tramite la Statale 16.

Sabato, 03 Agosto 2019

Ieri pomeriggio come tutte le località della Riviera, anche Misano è stata colpita dal fenomeno del “Downburst” che ha determinato raffiche di vento improvvise che sul territorio hanno superato i 100 km/h.

 

Alle 18,30 in seguito alle prime avvisaglie del maltempo, l’Amministrazione Comunale attraverso il proprio Responsabile di Protezione Civile ha subito attivato il Presidio Territoriale previsto nel piano di emergenza.

Venerdì, 02 Agosto 2019

E’ attivo fino al 15 settembre 2019 nei parcheggi pubblici di Misano il nuovo sistema di pagamento di sosta tramite app “Smart Park” scaricabile sia dall’Apple Store che da “Google Play”.

 

In questo modo gli utenti potranno gestire i pagamenti in maniera semplice e veloce senza dover per forza recarsi ai parcometri.

Venerdì, 02 Agosto 2019

Anche domani e fino al 24 agosto sarà attivo per le famiglie lo sportello temporaneo per il ritiro delle dotazioni pap e Carte Smeraldo e per ricevere informazioni sulle modalità di raccolta dei rifiuti.

 

Martedì, 30 Luglio 2019

Il Comune di Misano Adriatico è vicino alla propria comunità e collabora per la sicurezza sulle strade. Al fine di permettere agli allievi delle scuole guida di apprendere l’utilizzo di cicli e motocicli esercitandosi in sicurezza e in spazi adeguati, seguiti dagli istruttori delle diverse autoscuole del circondario, il Comune di Misano Adriatico ha stipulato un accordo con le stesse.

Sabato, 27 Luglio 2019

Questa mattina nel piazzale di spiaggia libera antistante Piazzale Roma, il Sindaco Fabrizio Piccioni affiancato dalle autorità civili e militari (Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto e Polizia locale) e dai rappresentati delle associazioni di categoria ha celebrato l’assegnazione delle bandiere blu, verde e gialla al Comune di Misano.

Giovedì, 25 Luglio 2019

In attesa dell'entrata in vigore del Decreto Ministeriale che detta le norme per la circolazione in via sperimentale di monopattini elettrici, segway e overboard, l'Amministrazione Comunale di Misano è pronta ad avviare la fase sperimentale nel Comune di Misano Adriatico della Micromobilità Elettrica sul Lungomare, dal confine con Riccione al confine con Cattolica.

Mercoledì, 24 Luglio 2019

Nella giornata di ieri il Sindaco Fabrizio Piccioni affiancato dal Presidente della Fondazione aMisano Luigi Bellettini, ha ricevuto la visita della Console onoraria d’Italia in Breslavia Monica Kwiatosz.

La visita della Console segue il percorso avviato da metà maggio dalla Fondazione aMisano nella promozione della destinazione nei confronti del nuovo turismo polacco.

Mercoledì, 24 Luglio 2019

L’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico è stata informata dal Ministero dell’Interno di aver ricevuto nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure – Estate 2019”, un contributo pari ad Euro 42.000,00 al fine di poter attivare tutte quelle azioni utili a garantire la sicurezza dei bagnanti nel periodo estivo.

Sabato, 20 Luglio 2019

L’Amministrazione Comunale di Misano ha proceduto a presentare in regione il progetto di fattibilità relativo alla riqualificazione del Lungomare Sud e dell’area di Portoverde al fine di candidarlo al bando della Regione Emilia Romagna a sostegno della "Promozione dell'Innovazione del prodotto Turistico e della riqualificazione urbana nel distretto balneare della costa emiliano-romagnola". Quattro gli ambiti di progetto e le aree coinvolte.

 

Giovedì, 11 Luglio 2019

A distanza esatta di un anno dall’applicazione del nuovo sistema di raccolta corrispettiva puntale adottata dal Comune di Misano sul proprio territorio insieme ad Hera che va a premiare i comportamenti virtuosi da parte dei cittadini, l’Amministrazione Comunale informa che nelle giornate di sabato 13, 20 e 26 luglio e 3 e 10 agosto, dalle ore 9 alle ore 13, è prevista un’apertura straordinaria dell’ufficio del Comitato di Frazione situato in Calle dei Mercanti a Portoverde.

Giovedì, 11 Luglio 2019

Ecco il poster ufficiale del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit dal 13 al 15 settembre, uno degli appuntamenti più attesi del calendario della MotoGP e che coinvolgerà Misano per tutta la settimana.

Sabato, 06 Luglio 2019

Il primo atto de “La Notte Rosa” a Misano Adriatico andato in scena ieri sera si è concluso con un bilancio da tutto esaurito, con un sold out in piazza della Repubblica per il concerto dei “The Kolors”. La band napoletana salita sul palco alle ore 22 ha trovato un muro di persone ad accoglierla con giovanissimi in prima fila ad attenderli dalle prime ore di venerdì.

 

 

 

LA NOTTE ROSA: TUTTO ESAURITO A MISANO.
OLTRE 10.000 PERSONE SI SONO ALTERNATE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER IL CONCERTO DEI THE KOLORS. SOLD OUT NEI 120 ALBERGHI.
Il primo atto de “La Notte Rosa” a Misano Adriatico andato in scena ieri sera si è concluso con un bilancio da tutto esaurito, con un sold out in piazza della Repubblica per il concerto dei “The Kolors”. La band napoletana salita sul palco alle ore 22 ha trovato un muro di persone ad accoglierla con giovanissimi in prima fila ad attenderli dalle prime ore di venerdì (qualcuno ha pure dormito la notte ai lati del palco) e famiglie al completo che hanno determinato un colpo d’occhio suggestivo. Piazza piena per tutto il concerto con oltre 10.000 persone che durante le 2 ore di esibizione si sono alternate davanti allo stage centrale dove Stash e compagni hanno suonato il meglio del loro repertorio.
Tutto esaurito anche nelle vie della zona mare dove anche tante persone provenienti da tutto il territorio limitrofo si sono mischiate ai tantissimi turisti, attratti dalle bellissime scenografie rosa che albergatori e commercianti e ristoratori, hanno creato per l’occasione. 

 

Venerdì, 05 Luglio 2019

E’ stato inaugurato ieri nel tardo pomeriggio il nuovo arredo del giardino Rita Levi Montalcini nel cuore turistico di Misano. L’area riqualificata si trova infatti tra via Platani (oggetto di recente restyling) e le vie D'annunzio e Pascoli. Il nuovo arredo realizzato dalla società GLG nell'ambito di un comparto edilizio, oltre alla sistemazione dei camminamenti, dell'illuminazione pubblica è impreziosito dalla installazione di una maxi scritta " I love Misano".