Il Comune Turismo & Eventi
Approfondimenti
Portale Fondazione Turistica Misano Adriatico

Informazioni, luoghi, eventi per la vacanza a Misano Adriatico 

Biblioteca e Cultura

Vai al portale della “Cultura a Misano Adriatico” con tutti i servizi e le iniziative organizzate dalla nostra biblioteca comunale

Nuovo Piano Urbanistico Generale del Comune di Misano Adriatico (PUG)
SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive: vai al portale con tutte le informazioni per le aziende e le imprese

Sistema Informativo Territoriale
Calcolo IMU e stampa F24

Clicca sull'immagine e collegati alla pagina per calcolare la tua IMU

Imposta Di Soggiorno
Insieme a pesca di emozioni

E' un progetto a favore di giovani finalizzato all'inclusione sociale.

Leggi tutto cliccando sull'immagine

In primo piano

Sono passati circa 5 mesi dal giorno in cui l’Amministrazione Comunale di Misano in collaborazione con Hera ha rinnovato il sistema di raccolta rifiuti con l’obiettivo di aumentare la raccolta differenziata e recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, tutte risorse preziose per l’ambiente.

Questo passaggio, sicuramente non indolore, ha richiesto a tutta la cittadinanza un impegno e un cambiamento nelle abitudini quotidiane ma ha portato a un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa.

Ieri pomeriggio a Riccione si è tenuto il tavolo istituzionale della costa riminese a cui ha preso parte l'assessore regionale Paola Gazzolo. All’incontro era presente il Sindaco di Misano Stefano Giannini.

Durante la riunione l’Assessore Gazzolo ha illustrato le novità e gli interventi che si svilupperanno nel 2019. Nello specifico, saranno avviati due cantieri, finanziati con risorse regionali pari a 950mila euro, per la realizzazione di interventi di ripascimento nei tratti di costa riminese maggiormente interessati dall'erosione, oltre a lavori di manutenzione e di riqualificazione delle opere sommerse di protezione della spiaggia a Riccione e Misano.

Un Natale diffuso. Prenderanno ufficialmente il via in questo week end le varie iniziative natalizie di Misano che, come già in passato, non punteranno sui grandi eventi e costosi allestimenti, ma saranno caratterizzate dalla forza aggregativa e dalla voglia di vivere la comunità che contraddistingue le varie frazioni del Comune con destinatari in primis i bambini e le famiglie milanesi, e dalla valorizzazione della tradizione dei presepi.

Due iniziative per riflettere sulle ragioni più profonde dell’integrazione europea, dal garantire la pace ai popoli europei alla proposta di un modello di società inclusivo e sostenibile.

 

Giovedì 6 dicembre 2018 - ore 21

Sala Ex Scuola Bianchini, via Repubblica 124

• Le ragioni fondanti dell’Unione Europea

 

Giovedì 20 dicembre 2018 - ore 15

Sala Ex Scuola Bianchini, via Repubblica 124

• Essere in Europa oggi per imprese e cittadini

 

La partecipazione agli incontri è aperta a tutti

News
Luned, 17 Dicembre 2018

Si tratta di una proposta di legge di iniziativa popolare denominata:  «Insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado.».

E' possibile firmare in comune, presso l'ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 13 (martedì e giovedì dalle 8 alle 17, con orario continuato).

Sabato, 15 Dicembre 2018

GIOVEDì 20 DICEMBRE 2018 alle ore 20:45 nella sala consiliare "Nicola Sebastiani" della Sede Comunale – via Repubblica n. 140, è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione IL CONSIGLIO COMUNALE

Venerd, 14 Dicembre 2018

In queste ore, il Sindaco di Misano Adriatico Stefano Giannini ha tenuto a sottolineare sulla stampa attraverso sue dichiarazioni, il proprio disappunto rispetto alla scelta della Regione Emilia Romagna, di sopprimere alcune fermate di treni regionali senza preavviso.

Tale preoccupazione e sorpresa era già stata manifestata ufficialmente nei giorni scorsi dal Sindaco in una lettera – che potete leggere qui - indirizzata all’Assessore Regionale alle infrastrutture e alla programmazione territoriale Raffaele Donini.

Sabato, 01 Dicembre 2018

Mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre lezioni teoriche e prove tecniche di guida sicura al Misano World Circuit. 140 partecipanti da quasi 50 imprese per la prevenzione degli incidenti stradali sui percorsi di lavoro. Tra i partner dell'iniziativa, il Comune di Misano.

 

Sabato, 27 Ottobre 2018

Si svolgerà martedì prossimo, 30 ottobre un’esercitazione promossa dall’Ufficio associato di Protezione Civile dell’Ambito della Riviera del Conca per testare tempistiche e procedure di intervento nei casi di rischio idraulico. Saranno impegnati gli uomini del presidio territoriale del COI (Centro Intercomunale di Protezione Civile composto dai Comuni di Riccione, Cattolica, Coriano, Misano Adriatico e San Giovanni in Marignano) e componenti di associazioni di volontariato del territorio.

Leggi tutto ...

Luned, 03 Settembre 2018

Abbonamenti al trasporto pubblico locale agevolati riservati agli studenti in vista dell’orario invernale che scatterà il 17 settembre col ritorno sui banchi. Da questo anno, in conformità con le indicazioni della Regione, l’abbonamento per gli studenti diventa un abbonamento Under 26, valido tutto l’anno con il quale si potrà viaggiare sull’intera rete Start Romagna nei mesi di luglio e agosto 2019.

Leggi le novità ...

Avvisi
Marted, 27 Novembre 2018

Questa Amministrazione intende procedere all'asta pubblica per la vendita di un lotto di terreno di sua proprietà, Foglio 3 particella 2520 del catasto terreni di questo comune, di 1800 metri quadri di superficie fondiaria. Il lotto ha 1800 mq di capacità edificatoria.

Gioved, 08 Novembre 2018

E' stata emessa in data 06/11/2018 l'ordinanza sindacale n. 238 relativa alle norme per la macellazione a domicilio dei suini destinati al consumo privato.

In allegato il testo dell'ordinanza

Marted, 24 Luglio 2018

E' stata pubblicata la graduatoria nominativi idonei per la selezione pubblica di rilevatori per lo svolgimento del censimento permanente della popolazione 2018

Venerd, 20 Luglio 2018

 

Il Comune di Misano Adriatico è partner del progetto europeo MOBILITAS - MOBIlity for nearLy-zero CO2 in medITerranean tourism destinAtionS, co-finanziato dal programma MED (Interreg Mediterranean) 2014-2020 (call 2015).

Informazioni utili a conoscere gli sviluppi del progetto si possono trovare nel portale web: https://mobilitas.interreg-med.eu/

Mercoled, 06 Giugno 2018

Leggi qui sotto tutte le istruzioni per ottenre dette agevolazioni.

Marted, 30 Gennaio 2018

Il testo del bando e il modulo per la domanda. SCADENZA 31/12/2018

Informazioni presso i servizi sociali comunali, via Repubblica 124 (Palazzina Bianchini)

Eventi
  • Gennaio 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31